Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /membri/mondobimbo/wp-content/themes/mondobimbo/extended/temporizzatore-post.php on line 10
Come si gioca a Tris — Mondo Bimbo
19 marzo 2024

Come si gioca a Tris

come si gioca a tris

Il tris è un gioco molto conosciuto, si prende un foglio e una matita si disegna una griglia quadrata di 3×3 caselle.

Come si gioca :
I due giocatori scelgono il proprio simbolo (es. Giocatore 1 simbolo X Giocatore due simbolo cerchio).
Poi a turno, i giocatori scelgono un quadrato vuoto e vi disegnano il proprio simbolo.

Scopo:
Lo scopo di questo gioco è di riuscire a disporre tre dei propri simboli in linea retta orizzontale, verticale o diagonale. Se la griglia viene riempita senza che nessuno dei giocatori sia riuscito a completare una linea retta di tre simboli, il gioco finisce in parità. Nel caso in cui il gioco finisse in parità, la partità è detta “patta”, come nel gioco da tavolo degli scacchi.

Note:
Nel Tris che noi vi posteremo lo staff di Mondobimbo ha voluto cambiare i simboli che si usano nel gioco tradizionale cioè la X e il cerchio con dei personaggi dei cartoni animati.

Quindi i giocatori dovranno stampare il foglio ritagliare i cerchi con dentro il personaggio che saranno i vostri personaggi/simboli e decidere chi dei due giocatori avrà un personaggio e chi l’ altro.
Una volta deciso il vostro personaggio/simbolo, il giocatore che partirà per primo sceglierà un quadrato vuoto sulla griglia e ci metterà il suo personaggio/simbolo.



Commenti

Attualmente non ci sono commenti, puoi essere il primo compilando il modulo sottostante.

Scrivi La Tua Opinione

*