Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /membri/mondobimbo/wp-content/themes/mondobimbo/extended/temporizzatore-post.php on line 10
La fiaba di Biancaneve e i Sette Nani — Mondo Bimbo
29 marzo 2024

La fiaba di Biancaneve e i Sette Nani

biancaneve e i sette nani fiaba

C’era una volta una bella principessa di nome Biancaneve: aveva i capelli neri come l’ ebano, la bocca rossa come una rosa e la carnagione bianca come la neve.

La sua cattiva matrigna,la regina, possedeva uno specchio magico, a cui rivolgeva sempre la stessa domanda. “Specchio, servo delle mie
brame, chi è la più bella del reame?” E sempre lo specchio rispondeva:

“Sei tu la più bella del reame!” Ma la regina, temendo che un giorno la bellezza della principessa superasse la sua, vestì la piccola di stracci.

E la costrinse ai lavori più pesanti. Biancaneve, però era sempre allegra e cresceva più graziosa che mai. Così un giorno, lo specchio disse che era lei la più bella del reame.

Arrabbiatissima, la regina incaricò allora un cacciatore di
ucciderla. Ma l’ uomo non ne ebbe il coraggio: suggerì alla fanciulla di fuggire e non tornare mai più alla reggia.

Biancaneve corse via spaventata e si rifugiò nel bosco buio. Laggiù scorse una casetta.

“E’ permesso?” chiese, entrando.

Non c’ era nessuno. I proprietari erano sette nani del bosco: Dotto, Gongolo, Pisolo, Eolo, Brontolo, Mammolo e Cucciolo. Al loro ritorno, rimasero meravigliati nel trovare un’estranea in casa.

“Sono Biancaneve,” si presentò allora la principessa e raccontò la sua triste storia.

I nanetti, commossi,l’ invitarono a rimanere a vivere con loro. La fanciulla accettò felice. Ma la regina scoprì che Biancaneve era ancora viva!

Grazie a un filtro magico, si trasformò in una strega e avvelenò una mela. Poi si recò nel bosco e, fingendosi una mendicante, offrì a Biancaneve la mela stregata.

“Coraggio, dalle un morso!” Non appena la fanciulla l’ ebbe assaggiata, per incantesimo, cadde in un sonno profondo.

Intanto gli animali del bosco erano corsi ad avvertire i nani.

“Eccola là!” esclamarono, vedendo la strega che si allontanava veloce.

Mentre la inseguirono, scoppiò un terribile temporale. La malvagia regina si arrampicò fin sulla cima di un profondo burrone. Proprio allora, un fulmine la fece precipitare dalla roccia.

I nani decisero di costruire un’urna di cristallo e oro, dove deposero Biancaneve. Finchè un giorno passò dilà un principe, che rimase incantato dalla bellezza della giovane.

Sceso da cavallo, la baciò. Quel bacio ruppe l’ incantesimo e
Biancaneve si svegliò. Che gioia per tutti! Biancaneve e il
principe si sposarono e vissero sempre felici e contenti.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.



Commenti

Attualmente non ci sono commenti, puoi essere il primo compilando il modulo sottostante.

Scrivi La Tua Opinione

*