Crea sito
7 agosto 2020

La fiaba di Tarzan

tarzan fiaba

In una capanna sugli alberi, nel bel mezzo della jungla, un bimbo sta piangendo. Kala, un gorilla femmina, scopre che è tutto solo e decide di tenerlo con sé. “Sarò la tua mamma…” dice Kala. “Lo chiamerò Tarzan.” Gli altri gorilla sono sorpresi.

Tarzan è un bambino molto simpatico. La sua migliore amica è
Terk, ma lei e gli altri gorilla pensano che sia strano… quel cucciolo senza peli e così diverso da loro!

Un giorno Terk, per scherzo, dice a Tarzan di buttarsi in un laghetto da una roccia altissima. Tarzan ha un po’ di paura,
ma alla fine si tuffa davvero.

Quando torna a galla, Tarzan spaventa una famiglia di elefanti. E’ così che conosce Tantor. l’elefantino diventa presto suo amico.

Tarzan adesso è cresciuto e tutti nella jungla gli vogliono bene. Ma un giorno arrivano degli stranieri. Tra loro ci sono il Professor
Porter e sua figlia Jane. Sono venuti fin lì dall’Inghilterra per studiare i gorilla.

La ragazza è molto carina. Tarzan, per salvarla da un gruppo di
scimmie arrabbiate, la porta su un albero e si presenta dicendo il suo nome: “Tar-zan”.

Jane trova Tarzan molto interessante e va subito dal padre a raccontargli di lui. Clayton, il cacciatore che è con loro, pensa che Jane stia inventando tutto. Ma Tarzan esiste davvero!

E dopo quel giorno va spesso a trovare Jane. Lei gli fa vedere dei libri e gli insegna anche a parlare. Purtroppo Jane e suo padre devono tornare a casa.

Jane chiede al capitano della nave di aspettare ancora un po’. “Spiacente, signorina, non posso farlo,” risponde lui. Clayton
allora consiglia a Tarzan di portare Jane dai gorilla.

“Se vede i gorilla, lei resta?” chiede Tarzan. “E’ per questo che
è venuta…” risponde il cacciatore. Così Tarzan presenta Jane a sua madre Kala.

Ma Clayton non aveva detto la verità: Jane deve partire lo
stesso! Perciò Tarzan decide di andare con lei in Inghilterra. Terk e Tantor sono tristissimi. E anche Tarzan è infelice: i suoi amici gli mancheranno molto!

Ma appena arrivati sulla nave, Clayton fa imprigionare Tarzan. Il cattivo cacciatore ha un piano: vuole catturare tutti i gorilla e poi venderli!

Per fortuna Terk e Tantor liberano Tarzan e lo aiutano a ritornare a terra! Clayton ha già catturato Kala e ora sta per colpire Kerchak,
il capo dei gorilla. Tarzan riesce a sconfiggere il cacciatore, e insieme a Jane libera Kala.

Ma Kerchak è ferito. “Abbi cura di loro…” dice Tarzan indicando gli altri gorilla. Adesso è Tarzan il capo dei gorilla e non può più partire con Jane. “Mi mancherai,” le dice.

Ma lei ha capito che non vuole lasciarlo: resterà nella jungla con Tarzan per sempre.



Commenti

Attualmente non ci sono commenti, puoi essere il primo compilando il modulo sottostante.

Scrivi La Tua Opinione

*