Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /membri/mondobimbo/wp-content/themes/mondobimbo/extended/temporizzatore-post.php on line 10
Come organizzare una festa di compleanno per Bambini — Mondo Bimbo
20 aprile 2024

Come organizzare una festa di compleanno per Bambini

organizzare feste compleanno

Ogni anno arriva il giorno del compleanno di vostro figlio e da bravi genitori si incomincia una settimana prima a decidere cosa si vuole e si può fare.
Magari vostro figlio vorrebbe una bella festa di compleanno e voi solo al pensiero di quante cose bisogna e dovete fare cominciate a sudare freddo, magari se avesse un aiuto in più sarebbe più leggero il lavoro.
Ed ecco perchè abbiamo deciso di mettervi una guida che vi può aiutare ad organizzare una festa fantastica passo per passo.

1. Decidere il vostro budget per la festa
Scrivete su un foglio quanto siete in grado di poter spendere per la festa di compleanno.
Si può avere una festa di compleanno fantastica anche se poco costosa.
Alcuni consigli per festeggiare un compleanno spendendo poco potrebbe essere quello di ospitare la festa in casa, stampare gli inviti, preparare voi gli stuzzichini, la torta di compleanno e l’ arredamento.

2.Chiedere Aiuto
Organizzare una festa di compleanno può essere stressante sopratutto per le mamme che hanno sempre mille cose da fare e non hanno mai abbastanza tempo, per evitare una crisi o un disastro chiedete aiuto alle persone intorno a voi, magari i suoceri, genitori, marito, amici o la baby sitter sia per la preparazione che poi per la pulizia.

3. Data , Posizione e numero di invitati
Per prima cosa bisogna decidere la data della festa, magari vostro figlio fa gli anni venerdì allora la festa la si potrebbe fare il sabato così che si ha più possibilità che gli invitati non declinino l’ invito, controllate che magari non vada a coincidere con la partita di pallone o di qualsiasi sport o corsi extra che i vostri figli o i loro amici seguono.
Prima di passare alla decisione del dove, fate una lista degli invitati, così da avere un’ idea sul quanti sarete, una volta avuto l’ idea di quante persone ci saranno potete decidere il posto, se avete la possibilità di farla in casa vi eviterete di spendere soldini in più per prenotare un locale, se invece in casa non potete bè dovrete trovare un bel locale dove potete affittare la stanza oppure prenotare un tavolo.
Altrimenti se decidete di organizzarla all’ aperto dovrete prima informarvi sul tempo che farà e poi magari decidere per un bel parco.

Consiglio:
Per i bambini più piccoli sarebbe meglio che mentre ci sono in atto i preparativi voi programmiate il suo pisolino, anche se magari l’ eccitazione sarà così alta da non voler dormire.

4.Il tema della festa
La parte più divertente dell’ organizzare una festa è decidere con vostro figlio o (se dovete farla a sorpresa di nascosto) qual’ è il suo cartone o personaggio preferito ad esempio : (Topolino,Dora,Pirati, ecc.) o un tema subacqueo.

5.Arredamento
In base all’ età di vostro figlio potete comprare o trovare in internet ottime idee sulle decorazioni, palloncini, ombrellini, decorazioni per cannucce, scritta buon compleanno, cappellini ( potete trovarne qui uno fatto con la carta), ecc. (per i più grandi), fogli, matite, pennarelli, trucchi, macchinine, ecc. (per i più piccoli)

6.Torta, bevande, stuzzichini.
Se avete il tempo e siete delle ottime cuoche bè potrete preparare voi la torta magari cercando di informarvi più o meno sui gusti degli invitati e se hanno qualche particolare allergia.
Se invece la torta avete deciso di ordinarla cercate di farla consegnare magari un’ ora prima della festa.

7.Giochi o Intrattenimento
Potete affittare un clown o un mago ma se pensate che vostro figlio si divertirebbe di più con dei giochi eccovi una lista di giochi.

Giochi da fare in casa
Sacco pieno, Sacco vuoto
La coda dell’asino
Telefono senza fili
Regina Reginella

Giochi da fare all’ aperto
Mosca cieca
Un due tre stella
Nascondino
Strega comanda colore

8.Preparare e consegnare gli Inviti
Per restare sempre nel vostro budget vi consiglio di stampare degli inviti da internet (anche da questo sito a questa pagina : inviti festa di compleanno).
Sarebbe meglio consegnarli una settimana prima in modo da dare il tempo agli invitati di organizzarsi.

9.Buon divertimento
Godetevi la festa che avete organizzato e non lasciatevi prendere dallo stress e non dimenticatevi di scattare foto e video.
Organizzare una festa di compleanno non è poi un’ impresa così difficile, basta seguire questi piccoli consigli e alla fine della giornata sarete rincompensati dal quel bellissimo e grande sorriso sul volto del vostro bambino.



Commenti

Attualmente non ci sono commenti, puoi essere il primo compilando il modulo sottostante.

Scrivi La Tua Opinione

*